UNIscientia è un ente di formazione, che progetta, organizza ed eroga, in proprio e per conto di terzi, corsi di formazione e percorsi formativi finalizzati all'acquisizione e allo sviluppo delle competenze professionali, investendo soprattutto nel settore della formazione universitaria e post universitaria.

Se educare ha ancora un senso, il fine dell’educazione dovrebbe essere l’uomo, in continua evoluzione verso gradi più alti di umanità. Se alla parola uomo sostituiamo la parola persona, ecco che essa si arricchisce di significati: la persona come apertura e condivisione, come tensione in direzione di valori comuni nelle positive diversità tra uomini e culture in reciproco arricchimento.

L’impegno formativo di Uniscientia è in linea con l’attenzione alla dignità della persona che è oggi svilita nella ricerca di esperienze, comunicazioni ed interazioni vuote o autocentrate, prive sia di progettualità personale che di senso comunitario.
Formare la persona che cresce è, infatti, un obiettivo da raggiungere; è uno degli scopi prioritari che il team di Uniscientia, si pone, rispondendo in maniera dinamica e ottimale alle esigenze del cliente in un mercato che evolve continuamente verso prodotti personalizzati attraverso lo sviluppo di percorsi formativi che possono essere strumento di qualificazione e riqualificazione, andando a soddisfare le nuove esigenze in tutti i settori lavorativi partendo da quello della scuola.

TORNA SU