CORSO DI LINGUA INGLESE PER OPERATORI TURISTICI

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Il corso di LINGUA INGLESE PER OPERATORI TURISTICI (hospitality and tourism management) è indicato per coloro che svolgono una professione in ambito turistico-alberghiero e commerciale (manager, imprenditori, agenti di viaggio, tour operator, guide ed accompagnatori, ristoratori, animatori, camerieri, receptionist).

DURATA DEL CORSO Le lezioni si terranno una volta a settimana . Ogni lezione sarà di 3 ore.

METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni privilegiano l’aspetto orale (parlato), guidano ad un migliore ascolto (comprensione) e all’ottimizzazione della pronuncia (fonetica). La metodologia di insegnamento prevede esercitazioni pratiche, role-play, simulazioni di conversazioni telefoniche, conversazioni guidate.

PROGRAMMA
FASE 1: Glossario tecnico e fraseologia tipica dell’accoglienza – Terminologia specifica e termini chiave; – Approfondimento di vocaboli, frasi e dialoghi attinenti a situazioni lavorative; – Gestione delle fasi di accoglienza del cliente (front-office)
FASE 2: Geografia turistica – Descrivere luoghi di interesse, ed itinerari artistici; – Descrivere paesaggi naturali e il clima di un luogo; – Descrivere eventi di interesse artistico – culturale, – Presentare proposte di viaggio e pacchetti turistici e orientare le scelte del cliente
FASE 3: Marketing del turismo – Parlare al telefono – rispondere a richieste di informazioni – Gestione della clientela (tipologie di clienti per professione, fasce di età)
In base alle esigenze dei partecipanti potranno essere prese in considerazione modifiche ed integrazioni al programma di base. Si prevede di organizzare 2 gruppi di livello, uno Base di primo approccio alla lingua ed uno Avanzato per coloro i quali abbiano già una conoscenza. Tutti i cambiamenti potranno essere concordati con il docente per preparare materiale ad hoc per la classe.

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