#FlashNews - Annunciata la partnership tra UniScientia e Università Parthenope

Grande entusiasmo per l’ultima conquista di UniScientia! è di queste ore infatti la notizia della partnership tra l’ente di formazione accreditato UniScientia ed Università Parthenope che sancisce un accordo, per il master di secondo livello in: “legal manager & advisor”.

La collaborazione conferma un grande successo e consolida un rapporto sempre più incisivo nel campo dell’alta formazione professionale, universitaria e post universitaria; si parla infatti della possibilità attraverso il master da parte di UniScientia di accogliere i discenti, una volta terminato il percorso di studi, ed introdurli in azienda e al mondo del lavoro.

Come ente di formazione UniScientia è sempre più all’avanguardia presentando progetti come questo ultimo master con il quale fornisce soluzioni e proposte che rispondano alle esigenze del mercato del lavoro. Non più dunque solo formazione ma anche introduzione del discente nel mondo del lavoro, è questo il nuovo obiettivo del brand.

L’Università Parthenope svolge il suo lavoro con alta professionalità da oltre un secolo, segue i suoi studenti, oltre 15.000, nel percorso che porta loro ad esprimere e sviluppare il proprio talento ed offre formazione flessibile e solida al contempo, vicina alle esigenze dei suoi iscritti ed aperta alla prospettiva internazionale.

L’Ateneo si rivolge agli studenti da sempre ponendoli al centro delle proprie attività per proiettarli verso ruoli di responsabilità e leadership consentendo lo sviluppo delle anche delle abilità riflessive e critiche.

Si tratta di un master da una formula del tutto innovativa, ideato per chi intende intraprendere la professione di giurista d’impresa e/o consulente societario.
L’offerta formativa riguarda l’anno accademico 2022/23 ed è riservata al momento solo ad un numero limitato di studenti, ma c’è una grande attesa e numerosissime sono le richieste per la prossima edizione; prevista anche una percentuale di borse di studio per gli studenti più meritevoli messe a disposizione dai partner. In applicazione della convenzione “PA 110 & lode” tra l’Ateneo ed il Ministero della Funzione Pubblica sono previsti n. 25 posti riservati a dipendenti della PA che potranno beneficiare di una quota d’iscrizione ridotta del 50%.

Il master legal manager & advisor ha come obiettivo finale quello di formare figure altamente professionali che possano adoperare consulenza direttamente all’interno delle aziende e non più come esperti esterni, in grado di fare problem preventing e non più solo problem solving, rappresentando così una vera e propria innovazione nel campo della consulenza aziendale.